Un sogno diventato realtà

Il sogno di ogni ballerino e quella di ballare ed esibirsi davanti ad un pubblico mentre l’ambizione di ogni scuola e quella di poter fornire questa opportunità ai propri allievi! Tuttavia la maggior parte delle scuole ha paura ad esporsi e oltre ad organizzare il “saggetto di fine anno” non fa altro; niente concorsi, niente tornei, niente casting e tanto meno spettacoli ed eventi con pubblico pagante.

La Danza invece ha voluto che gli allievi della Tana dei Cigni crescessero forti delle vittorie e delle sconfitte che si possono avere alle gare, applaudita o meno ai concorsi ed emozionati dalle luci dei riflettori che solo i concerti e gli eventi professionali possono dare!!

Con questa visione in mente La Danza, nella persona di Minea De Mattia ha creato una stretta collaborazione con Opera in Roma ovvero una delle più grandi società di spettacolo d’Opera e Balletto, che da anni organizza concerti a livello settimanale e grandi eventi annuali nelle più belle location d’Italia tra cui il teatro romano di Ostia antica, alcune delle più importanti chiese della capitale, ma anche ville o palazzi storici a Napoli, Sorrento, Firenze e Montecatini terme.

Tutto questo ha dato vita ad un vero piccolo grande corpo di ballo che vede protagoniste le migliori allieve della Tana dei Cigni e alcune ballerini esterni direttamente coreografati da Minea De Mattia.

Sarà tua figlia la prossima ballerina ad esibirsi davanti al pubblico di tutto il mondo? Sarai tu a ballare nei teatri più belli di Roma con alle spalle orchestra dal vivo e davanti oltre 1000 persone?

In questi anni abbiamo realizzato oltre 500 repliche del concerto dei 3 Tenori con Balletto in cui hanno sempre preso parte le migliori ballerine della Tana dei Cigni.

Il pubblico del teatro romano di Ostia antica ha applaudito i nostri balletti durante Carmina Burana e la stampa di tutta la capitale ha commentato positivamente lo spettacolo multimediale Movies in concert dove l’orchestra del maestro Dionisi eseguiva dal vivo le più belle colonne sonore dei film,  mentre 3 degli schermi più grandi d’Italia proiettavano contributi visivi spettacolari applauditi in diretta anche dall’ex sindaco Francesco Rutelli.

Insomma chi studia presso la Tana dei Cigni ha la possibilità di imparare, divertirsi ma anche impegnarsi per uno sbocco professionale e il nostro corpo di ballo è sempre alla ricerca di nuovi ballerini per un concerto, un evento o magari il prossimo Lago dei Cigni…

Tuttavia NON siamo e non vogliamo diventare una agenzia di collocamento per ballerini per cui NON scriverci per audizioni o per candidarti ad entrare nel nostro corpo di ballo, perchè vogliamo che sia composto solo da chi ha studiato con noi e ha vissuto la danza come la viviamo noi!

Oggi dopo 20 anni di insegnamento presso La Danza collaborano alcune ex allieve e siamo invece orgogliosi di aver ceduto alcuni nostri ballerini alle compagnie di danza più importanti d’Italia tra cui la prestigiosa Almatanz fondata da Luigi Martelletta su impulso diretto di Raffaele Paganini.

Vuoi fare una prova di 7 giorni nella Tana dei Cigni?
Contattaci per sapere se c’è ancora posto! Con whatsApp usando il tasto verde qui sotto oppure direttamente al telefono 333/7647487

 

Open chat